Compro antichità epoca 900

Hai un mobile o un quadro d’epoca?

NOI SIAMO INTERESSATI ALL’ACQUISTO

Proponici il tuo oggetto!

IL PERIODO DELLE AVANGUARDIE

Mai come nel Novecento la cultura artistica ha conosciuto una tale velocità di evoluzione; nel corso di questo secolo le novità e le sperimentazioni artistiche si sono susseguite con ritmo talmente incalzante da fornire un quadro molto disomogeneo.
Gli artisti si rivolgono all’intelletto e all’ esperienza interiore soggettiva, la rivolta contro gli ideali borghesi partono dal singolo e diventano sentimenti di un gruppo.
I numerosi movimenti artistici sorti all’inizio del Novecento sono stati tutti caratterizzati da una volontà di rottura con il passato.
Questa forte carica di rinnovamento li ha di fatto posti in prima linea nell’ambito delle nuove ricerche artistiche.
Ciò ha determinato l’appellativo, dato a questi movimenti, di «avanguardie». Fra queste possiamo annoverare anche il cubismo, l’espressionismo, il futurismo, il dadaismo…

Compro antichità epoca 900

L’EVOLUZIONE DELL’ARTE NEL PERIODO DEI REGIMI TOTALITARI

Il fenomeno delle avanguardie si spense intorno agli anni ’30 esaurendo la sua carica rivoluzionaria.
A questo momento di pausa artistica corrispose l’affermazione di regimi totalitari e reazionari, quali il fascismo in Italia e il nazismo in Germania, che si fecero fautori di un indirizzo artistico di stampo tradizionalistico e accademico, dando così luce a movimenti quali il razionalismo italiano o il «realismo socialista» russo, che rifiutava la sperimentazione in favore di un’arte di matrice popolare con forti contenuti ideologici.
Tuttavia le avanguardie storiche avevano oramai totalmente modificato il concetto di arte visiva: in pochi anni avevano accumulato un patrimonio enorme di idee e di concetti che divennero la vera eredità per tutti i futuri movimenti che si sono sviluppati in campo artistico fino ai giorni nostri.

Sedie d'epoca 1900

PROPONICI DEGLI OGGETTI DI QUESTA EPOCA

Antichità Tisi è interessata all’acquisto di antichità di questa epoca provenienti da tutta Italia, quindi se credi di avere un oggetto di antiquariato da vendere e lo vuoi valutare da tecnici esperti, non esitare a contattarci! Ci occupiamo di antiquariato da ormai 30 anni e sappiamo come accontentare le vostre esigenze. Le immagini che trovi in questo sito sono puramente dimostrative e servono per far capire ai nostri acquirenti gli oggetti cui siamo interessati. Tra questi ci sono:

 

MOBILI
PIETRE
QUADRI

Hai un mobile o un quadro d’epoca?

NOI SIAMO INTERESSATI ALL’ACQUISTO

Proponici il tuo oggetto!