Compro antichità epoca 700

L’ARTE NELLA SOCIETÀ

Nel Settecento prevale un’arte di ambientazione e si sviluppano molto le arti decorative, si moltiplicano le residenze dei nobili e dei principi, di cui molte in campagna, per cui gli architetti diventano anche specialisti di giardini; l’arte dell’arredo e dell’abbigliamento raggiungono il vertice della preziosità e stravaganza.
Per quasi tutto il XVIII secolo l’aristocrazia mantenne, seppure in posizione di declino, la sua posizione di monopolio sociale, infatti l’arte nata in questo periodo, fra cui il rococò, si mostrò laica, mondana ed aristocratica.

Compro antichità 600 Milano
Acquisto quadri antichi 600

L’EVOLUZIONE ARTISTICA E IDEOLOGICA

Tra barocco e rococò vi sono molti aspetti omogenei, soprattutto per l’identico atteggiamento di privilegiare una decorazione eccessiva e ridondante, ma vi sono anche delle notevoli differenze fra cui la base estetica: l’arte è solo e soprattutto decorazione. È un qualcosa che si aggiunge per abbellire.
Nei salotti impreziositi da rare porcellane e mobili raffinatissimi cominceranno presto a circolare le idee dell’illuminismo, che vedeva nella ragione l’elemento di uguaglianza fra gli uomini, determinando un profondo cambiamento nel modo di concepire l’arte ed il significato dell’immagine che presto porterà alla nascita del Neoclassicismo.

PROPONICI DEGLI OGGETTI DI QUESTA EPOCA

Antichità Tisi è interessata all’acquisto di antichità di questa epoca provenienti da tutta Italia, quindi se credi di avere un oggetto di antiquariato da vendere e lo vuoi valutare da tecnici esperti, non esitare a contattarci! Ci occupiamo di antiquariato da ormai 30 anni e sappiamo come accontentare le vostre esigenze. Le immagini che trovi in questo sito sono puramente dimostrative e servono per far capire ai nostri acquirenti gli oggetti cui siamo interessati. Tra questi ci sono:

 

MOBILI
PIETRE
QUADRI

Hai un mobile o un quadro d’epoca?

NOI SIAMO INTERESSATI ALL’ACQUISTO

Proponici il tuo oggetto!