Compro antichità epoca 600

Hai un mobile o un quadro d’epoca?

NOI SIAMO INTERESSATI ALL’ACQUISTO

Proponici il tuo oggetto!

IL BAROCCO

L’arte barocca aveva come fine quello di toccare direttamente l’animo e i sentimenti delle persone e per far questo era necessario che l’arte si tingesse  di linee e curve energiche che rappresentassero movimento nelle scene raffigurate. Anche a livello architettonico questa ricerca di movimento è visibile nei dettagli decorativi degli edifici o delle sculture.
Gli elementi decorativi erano creati utilizzando numerosi tipi di materiale accostati in maniera diversa per ottenere effetti policromi: marmi di diversi tipi, stucchi dorati e bronzi sono degli esempi.
Gli edifici ma soprattutto le Chiese vennero decorati da imponenti e grandiosi affreschi, che facevano della loro forza il concetto di realtà tramite una rappresentazione veritiera e naturale dei soggetti. In questo modo i fedeli avevano la possibilità di credere fermamente alle scene sacre rappresentate.

Compro antichità 600 Milano

I DUE MASSIMI ESPONENTI

Gli artisti più rappresentativi e più grandi del 600, che hanno avuto una grande influenza su tutto il secolo, sono stati Caravaggio e Bernini che hanno trovato nella città di Roma il loro luogo di ispirazione e di creazione.
Sono entrambi i precursori di due rivoluzioni visive: luce e realismo nell’arte sacra e nuovo linguaggio figurativo barocco.
Il Bernini è il più importante scultore di quell’epoca, abile nella lavorazione del marmo che conferisce alle opere effetti di drammaticità e teatralità ottenuti attraverso contrasti di chiaroscuro.
Dal punto di vista della pittura invece il massimo esponente del Barocco è Caravaggio. Quest’ultimo aveva la capacità di dare a un soggetto forma tridimensionale tramite una particolare illuminazione che sottolineava i volumi dei corpi che sembrano uscire improvvisamente dal buio della scena.
E’ per questo motivo che gran parte dei dipinti di Caravaggio non presenta alcuno sfondo.

Acquisto quadri antichi 600

PROPONICI DEGLI OGGETTI DI QUESTA EPOCA

Antichità Tisi è interessata all’acquisto di antichità di questa epoca provenienti da tutta Italia, quindi se credi di avere un oggetto di antiquariato da vendere e lo vuoi valutare da tecnici esperti, non esitare a contattarci! Ci occupiamo di antiquariato da ormai 30 anni e sappiamo come accontentare le vostre esigenze. Le immagini che trovi in questo sito sono puramente dimostrative e servono per far capire ai nostri acquirenti gli oggetti cui siamo interessati. Tra questi ci sono:

 

MOBILI
PIETRE
QUADRI

Hai un mobile o un quadro d’epoca?

NOI SIAMO INTERESSATI ALL’ACQUISTO

Proponici il tuo oggetto!